14 Marzo 2008
RIGENERA

Cala il sipario sul Progetto Rigener@. Pautasso: "Esperienza decisamente positiva"
Cala il sipario sul Progetto Rigener@ e Coldiretti Vercelli-Biella tira le somme dell’esperienza. Ricordiamo che il Rigener@ è il progetto con il quale la Federazione Interprovinciale intende promuovere un nuovo scenario all'interno della comunità economica e sociale del territorio. "Esperienza decisamente positiva - spiega Fabrizio Filiberti docente dei corsi e capo Area Fiscale di Coldiretti Vercelli-Biella - Per la prima volta si è tenuto un corso di informazione con l’obiettivo di accompagnare il Coltivatore Diretto a comprendere le opportunità di una agricoltura multifunzionale e compatibile con l'intera società proiettandolo verso la figura dell'imprenditore. La partecipazione ed il risultato sono stati soddisfacenti. Certamente duplicheremo questa esperienza e organizzeremo, in un vicino futuro, ulteriori aule che consentiranno a tutti di prendere visione del sistema globalizzato di produzione di filiera e di vendita che determinerà i suoi effetti nei prossimi anni”. "Coldiretti Vercelli-Biella guarda al futuro con ritrovato stimolo e ottimismo - commenta Domenico Pautasso Direttore della Federazione Interprovinciale -  Il progetto di rigenerazione ha trovato consensi unanimi nel mondo agricolo e nei cittadini-consumatori che stanno rispondendo alle nostre iniziative con attenzione e interesse. Non tradiremo la loro fiducia confermando il nostro impegno a difesa del benessere dei nostri associati e di tutto l’universo agricolo e sociale”.