5 Aprile 2023
Riccardo Boggio nuovo delegato di Coldiretti Giovani Impresa

Saluggese di 28 anni, succede ad Alberto Franzi

Riccardo Boggio è il nuovo delegato di Coldiretti Giovani Impresa Vercelli-Biella. Eletto all’unanimità dal consiglio, succede ad Alberto Franzi, eletto nel 2018, e giunto a fine mandato. Boggio rimarrà in carica per cinque anni. L’elezione è avvenuta ieri, martedì 4 aprile, nella Sala Renzo Franzo di Coldiretti Vercelli alla presenza del Direttore Luciano Salvadori, del Segretario Provinciale Giovani Impresa Paolo Ciancaglini e dei componenti del Comitato direttivo dei giovani imprenditori.

Boggio, 28 anni, è saluggese e lavora nell’azienda di famiglia dal 2013 come coadiuvante del fratello. Le colture principali dell’azienda sono cereali (mais e secondi raccolti) e i fagioli di Saluggia, tipici della panissa vercellese. E’ stato vicedelegato di Coldiretti Giovani Impresa Vercelli-Biella e membro aggiunto del comitato regionale Coldiretti Giovani.

“Sono onorato per la nomina che mi è stata assegnata sarò determinato con l’obiettivo di aggregare sempre più giovani per creare un gruppo unito che sappia fronteggiare le difficoltà e proporre nuove migliorie e soluzioni”, ha affermato il nuovo delegato.

“I giovani di oggi sono il nostro futuro – ha commentato il Direttore Luciano Salvadori – Negli ultimi anni a causa di pandemia e guerra il nostro settore ha subito rincari pesanti, ma la passione che alberga negli animi dei ragazzi è più forte di ogni cosa. E’ importante che ci siano momenti di aggregazione e di confronto tra loro: tutto ciò può solo aiutarli da un punto di vista lavorativo e umano”.

“Ringrazio caldamente Alberto Franzi per aver ricoperto il ruolo di delegato in questi cinque anni complicati soprattutto a causa della pandemia che ci ha obbligati ad uno stop forzato delle nostre attività – ha evidenziato il Segretario Paolo Ciancaglini – C’è grande fiducia in Riccardo che si è particolarmente distinto negli ultimi anni, essendo sempre presente e propositivo ad ogni nostro incontro. Faccio a lui e a tutto il comitato un sincero in bocca al lupo.