13 Marzo 2008
QUALITA’

Con la primavera si intensificano gli appuntamenti con “l’Outlet della Qualità”, il mercato di prodotti tipici di Coldiretti Vercelli-Biella
Si avvicina la primavera e con essa si intensificano gli appuntamenti con “l’Outlet della Qualità”, ovvero i mercatini di prodotti tipici legati a Coldiretti Vercelli-Biella. “Alla riunione del 3 marzo scorso – commenta Domenico Pautasso Direttore della Federazione Interprovinciale – i produttori, che hanno aderito al marchio Campagna Amica, si sono espressi favorevolmente, nei confronti della nuova linea di Coldiretti, per ciò che riguarda le nuove regole sulla vendita diretta. Il “Codice Etico”, di cui abbiamo appena ultimato la stesura, rappresenta un novità nella vendita diretta ed un punto di non-ritorno nei confronti delle vecchie concezioni di flessibilità regolamentare. E’ Coldiretti stessa che si autoimpone un Codice Etico al quale tutti i produttori dovranno inderogabilmente attenersi, pena l’allontanamento dai mercati di vendita diretta legati all’Outlet della Qualità. E’ indispensabile e necessario che i cittadini sappiano, senza alcuna ombra di dubbio, che il marchio Coldiretti è sinonimo di trasparenza e di qualità”. Per rafforzare questa nuova linea, la nostra Federazione Interprovinciale sta intensificando la sua presenza sui territori di Vercelli e Biella. Oltre ai consueti mercatini di Biella (la seconda domenica del mese), di Borgo d’Ale (la terza domenica del mese) e di Vercelli (il quarto sabato del mese) stanno per prendere il via gli appuntamenti con Livorno Ferraris (ogni sabato mattina) e con Rovasenda. Inoltre l’Outlet della Qualità dovrebbe approdare a Vercelli il 6 e il 23 aprile in occasione della “Via Francigena” e del “Borgo degli Inglesi”, prima del grande apuntamento di maggio con la “Fattoria in Città”.