Bruna Zublena, di Salussola, è stata confermata per acclamazione alla presidenza della Federpensionati Coldiretti di Vercelli-Biella: la affiancheranno nel suo mandato Primo Ardizio di Villarboit ed Emiliano Bono di Cigliano. Anche per loro si tratta di una conferma.
“E’ il risultato di un’assemblea davvero molto partecipata che, nel primo pomeriggio di ieri, 9 dicembre, si è riunita presso la sala del consiglio di piazza Zumaglini 14” commentano Paolo Dellarole e Marco Chiesa, presidente e direttore della Coldiretti interprovinciale.
Dopo la presentazione dei candidati da parte del segretario provinciale Cenerini, è stata posta ai voti la lista, che veniva approvata con voto unanime.
Il nuovo Consiglio Interprovinciale di Federpensionati Coldiretti risulta quindi composto, oltrechè dalla presidente e dai suoi vice, da Delmo Calciato di Benna, Martino Pasteris di Tronzano, Giuseppe Conte di Roasio, Angela Mercandino di Sandigliano, Renato Bonora di Gattinara e Pietro Cena di Cigliano (questi ultimi tre eletti per la prima volta).
Il presidente Dellarole ed il direttore Chiesa, nel ringraziare il segretario Gian Mario Cenerini per il lavoro di coordinamento svolto a favore dell’Associazione, hanno espresso “grande soddisfazione per l’esito del rinnovo, nella consapevolezza di disporre di un’associazione molto coesa, compatta e sempre attenta ai vari momenti organizzativi che Coldiretti mette in campo, con una presenza attiva e concreta in ogni occasione”.
Lo stesso Cenerini ha avuto modo di sottolineare come “vi sia in Federpensionati Coldiretti e in tutti i suoi componenti quell’orgoglio di rappresentare una generazione che, con il duro e quotidiano lavoro nei campi, ha costruito questo Paese partendo, nel vero senso del termine, dalla terra. Sono in loro quell’esperienza di vita e lavoro e quelle competenze utili ad essere trasferite alle nuove generazioni, chiamate oggi a raccoglierne il testimone dal punto di vista imprenditoriale e lavorativo”.
Al servizio di tutti i pensionati e cittadini– agricoli e non – Coldiretti Vercelli Biella affianca ai propri servizi quelli del Patronato Epaca, al quale ci si può rivolgere presso tutti gli uffici di zona e le sedi di recapito capillarmente presenti sul territorio.
Presieduta a livello nazionale da Antonio Mansueto e a livello regionale da Bruno Porta, la Federpensionati Coldiretti è una libera Organizzazione di categoria che si propone di rappresentare, tutelare e difendere i pensionati coltivatori diretti, i pensionati ex dipendenti della Confederazione, delle Federazioni e degli Organismi ed Enti che sono emanazione della Coldiretti, oltre ai pensionati di tutte le categorie di lavoratori che gravitano nel mondo agricolo e rurale.
“Sono onorata della fiducia che mi è stata confermata e assicuro tutto il mio impegno nei confronti di Coldiretti, organizzazione che ho sempre amato” ha detto subito dopo la rielezione la presidente Zublena.
