10 Marzo 2008
GIOVANI

Oscar Green 2008: tra i candidati Elisa Prina Cerai
Tempo di nomination per l'Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all'innovazione in agricoltura. In tutte le province italiane, i nostri giovani guardano a un processo di crescita che mantenga le proprie radici con uno sguardo rivolto al futuro. La Federazione di Vercelli e Biella, per il 2008, ha candidato al premio Elisa Prina Cerai, titolare dell'Azienda Agricola "Alpe Moncerchio" di Bielmonte. "La figura imprenditoriale di Elisa - commenta Ezio Milano responsabile Giovani Impresa Interprovinciale - rappresenta un esempio non solo per le nostre due province ma per tutto il contesto nazionale. La scelta di coniugare benessere ambientale con qualità territoriale, oltre che lodevole, risulta lungimirante ed imprenditorialmente vincente. Ci auguriamo di portare a casa, grazie a lei, l'ambito premio". Elisa conduce, con la sua famiglia, un allevamento di bovini di razza Bruna Alpina. La cucina è tipica delle montagne biellesi. Nelle vicinanze si possono visitare l’Oasi Zegna e il Santuario d’Oropa.