7 Marzo 2008
DONNE IMPRESA

“Io l’8 per la Qualità e l’Equità”: in Corso Libertà, un gazebo di Donne Impresa per la Festa della Donna
“Io l’8 per la Qualità e l’Equità”
è lo slogan scelto dalle ragazze di Donne Impresa Coldiretti Vercelli-Biella per celebrare la Festa al femminile, che, quest’anno, festeggia anche il suo centenario. In questa particolare occasione, il Coordinamento Interprovinciale allestirà un gazebo in Corso Libertà, dalle 9.30 alle 16.30, a Vercelli. “C’è entusiasmo e consapevolezza nel nostro coordinamento. – spiega Federica Rosso Responsabile Donne Impresa Vercelli-Biella - Il percorso che stiamo compiendo, nel processo di rigenerazione, iniziato a gennaio, sta portando il nostro movimento ad una sempre maggiore affermazione sul panorama territoriale. Il successo del Convegno, da noi organizzato il 15 febbraio, sul tema del recupero delle cascine, che ha visto la presenza di illustri esponenti del mondo imprenditoriale ed accademico, dimostra l’avvenuto reinserimento di Coldiretti nel tessuto sociale di Vercelli e Biella”.
Presso il gazebo i bambini potranno ritirare in omaggio un palloncino, mentre i genitori avranno la possibilità di iscriversi gratuitamente alla Fondazione Campagna Amica, la grande novità Coldiretti per il 2008. La Fondazione ha l’obiettivo di aiutare le famiglie e i consumatori nel decidere se figli e nipoti abbiano diritto agli stessi rapporti umani, allo stesso gusto nei cibi, ai paesaggi, al clima e alla bellezza che i nostri territori hanno regalato alla nostra infanzia. L’iscrizione alla Fondazione assicura informazione e formazione sulla sicurezza alimentare, sui prodotti tipici e sull’origine dei prodotti agroalimentari; servizi alla persona in materia fiscale, previdenziale ed assistenziale attraverso strutture convenzionate. Inoltre, presso il gazebo, si potrà firmare a favore della deduzione dalle tasse dei figli a carico. “Vogliamo essere sempre più dalla parte dei cittadini-consumatori – continua Domenico Pautasso Direttore Coldiretti Verdelli-Biella – Vogliamo, possiamo e dobbiamo dare un futuro migliore alle famiglie e al nostro Paese. Coldiretti Verdelli-Biella ha intrapreso un processo di rigenerazione dal quale tutto il nostro territorio non potrà che trarre giovamento e vantaggi. Sono sicuro che i cittadini-consumatori risponderanno positivamente e con partecipazione al nostro impegno ed alle nostre iniziative”.