Arriva il Bitterice, il primo aperitivo al mondo a base di latte di riso
L’Happy Hour Coldiretti prende il via con l’aperitivo in Riso Style, partendo proprio dalla città del riso. Dal 15 maggio, alle 11.30, in occasione dell’inaugurazione della Fattoria in Città, a Vercelli, nello stand Coldiretti, in Via Brighinzio, si potrà assaggiare il “Bitterice”, ovvero il primo aperitivo al mondo a base di latte di riso, accompagnato da prodotti “doc” biellesi e vercellesi.
”Vogliamo lanciare un messaggio socialmente utile a sostegno del futuro dei nostri giovani – commenta Domenico Pautasso Direttore Coldiretti Biella-Vercelli – Da sempre il mondo della notte e dell’aperitivo è territorio assoluto dei super-alcolici e del cibo dozzinale. Con il Bitterice, intendiamo esportare, anche in quel territorio, la cultura del bere sano e del cibo di alta qualità, democraticizzando, nel frattempo, il consumo di riso”.
Il Bitterice è opera del Maestro Marco Bianchi Rossi, proprietario del locale NOS3SS ad Alessandria, rinomato per i suoi vini e per i suoi cocktail. Vincitore del Concorso Aibes di Rapallo, Marco Rossi Bianchi è molto apprezzato all’estero, in particolare Londra e Parigi, per le sue creazioni in fatto di aperitivi.
“E’ stata una sfida molto stimolante ed in controtendenza – spiega Marco Bianchi Rossi – In tutto il mondo, nei locali, si fa ormai abitualmente l’aperitivo con il nostro miglior vino e i nostri prodotti simbolo, mentre in Italia prevale ancora la cultura esterofila. Con il Bitterice abbinarsi ai grandi prodotti del nostro territorio, facendo cultura tra i giovani e legandosi al vissuto trendy dei locali, significa dare sostegno, oltre che al riso, a tutti i prodotti tipici ed all’economia dell’intero made in italy”
15 Maggio 2008
APERITIVO
