Positivo esito delle riunioni territoriali di Coldiretti Vercelli-Biella
Si sono concluse, con esiti estremamente positivi, le riunioni territoriali convocate da Coldiretti Vercelli-Biella ed alle quali hanno partecipato i Presidenti ed i Direttivi di Sezione. L’alta affluenza di pubblico ha testimoniato l’enorme interesse suscitato dagli incontri che si sono tenuti da martedì 8 gennaio a martedì 15 gennaio ed hanno visto protagoniste le zone di Vercelli, Santhià, Biella e Borgosesia.
“L’intensificazione di queste riunioni – ha commentato il Direttore Domenico Pautasso – suggellano il rinnovato impegno della nostra Federazione nei propri stretti rapporti con la base associativa e il proprio tessuto agricolo. L’alta affluenza in tutte le riunioni ha testimoniato il forte sentimento di partecipazione corale che anima la nostra struttura”.
Gli incontri hanno avuto come oggetto l’avvio del nuovo Piano di Sviluppo Rurale, il sistema di servizi offerto dalla nostra Federazione oltre al progetto di rigenerazione agricola inaugurato dal nuovo corso dirigenziale a seguito della nomina del Delegato Confederale.
“L’archiviazione delle polemiche– ha continuato il Vicedelegato Confederale Lucio De Marchi– sono un segno tangibile di maturità e di desiderio di cambiamento. Abbiamo rimesso al centro del lavoro e del dibattito le nostre imprese e ci stiamo proiettando verso traguardi più ambiziosi. Contribuire a questi primi risultati è motivo di soddisfazione per tutti gli associati e per Vercelli e Biella, ed è in ulteriore motivo di fiducia in una Coldirett forza di impulso e di determinazione verso l’attuazione del progetto di rigenerazione dell’agricoltura”.
17 Gennaio 2008
RIUNIONI
