Coldiretti Vercelli – Biella invita tutti in Corso Libertà, angolo via Vittorio Veneto, sabato 20 dicembre, dove, a partire dalle 11.00 fino alle 18.00, l’ormai inconfondibile colore giallo che contraddistingue Coldiretti sarà abbinato alla salvaguardia della nostra salute: un incontro pubblico sui grandi valori della prevenzione e dell’alimentazione, offerto con la collaborazione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Un sodalizio che da una decina di anni rappresenta una certezza: la volontà di lavorare insieme per promuovere la salute e avvicinare la campagna alla città facendo conoscere quanto può essere determinante una sana alimentazione per vivere meglio e più a lungo.
Sabato 20 dicembre, Coldiretti suggerisce e invita a soffermarsi in corso Libertà non solo per scoprire l’opera di valorizzazione e di promozione dei prodotti e della cultura agricola del nostro territorio da lei condotta, ma soprattutto per contribuire alla raccolta fondi destinati alla LILT, per sostenerli nella loro azione continua di informazione e prevenzione. Saranno presenti medici e primari, che saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande proposte.
Inoltre, sarà possibile aderire alla Fondazione Campagna Amica direttamente in corso Libertà. Fondazione Campagna Amica tutela gli interessi di cittadini, consumatori, produttori agricoli intorno ai temi dell'ambiente e del territorio, della qualità dei consumi e degli stili di vita. Alimentazione, energia, smaltimento rifiuti, diritti sociali, innovazione tecnologica sono argomenti che trovano nella valorizzazione della campagna e dello sviluppo rurale un elemento di grande rilevanza strategica per tutto il paese.
Questa iniziativa si inserisce perfettamente nel contesto dei progetti che vedono Coldiretti protagonista, con il fine ultimo di avvicinare sempre più il produttore al consumatore e accorciare la filiera.
L’impegno di Coldiretti è per una filiera che sappia traghettare i valori positivi degli agricoltori e dell’agricoltura fino al consumatore finale, rendendoli riconoscibili. Per questo è necessario trasferire i valori positivi dall’agricoltura al prodotto, dal campo alla tavola, generando valore per le imprese e producendo vantaggi per i consumatori.
16 Dicembre 2008
Coldiretti e LILT: insieme per la prevenzione
